Ingredienti:
380 gr Riso Basmati –  pisellini – 1 fetta di prosciutto cotto da circa 130 gr – 3 uova – 1 scalogno (grande) o cipolla – sale – pepe – olio extravergine di oliva – carry

Preparazione:
Cuoci il riso basmati, scolalo e lascialo raffreddare, nel frattempo in una pentola antiaderente o meglio in una wok  versa dell’olio d’oliva circa 2 cucchiai, non appena sarà caldo versa le uova, quando l’albume inizierà a diventare bianco con un cucchiaio di legna inizia a strapazzarle; a cottura ultimata versa un pizzico di sale.
Metti da parte le uova strapazzate; nella stessa padella versa nuovamente dell’olio (circa 3 cucchiai), la cipolla tritata, e i pisellini (anche surgelati vanno benissimo), versa un pò d’acqua e coprili con un coperchio, fai cuocere per una decina di minuti, poi verserai il prosciutto cotto tagliato a dadini, aggiungi sale q.b., pepe e carry, sii generoso con il carry!
Ora versa anche il riso nella wok ed infine le uova strapazzate; fai cuocere ancora qualche minuto, regolando sale ed olio.
Il riso alla Cantonese è pronto per essere servito!

Suggerimenti:
se utilizzi del prosciutto cotto senza glutine e lattosio, il piatto potrà essere gustato anche da celiaci ed intolleranti al glutine e al lattosio.

Le mie ricette

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *